Tutti gli utenti di WhatsApp non possono far altro che ringraziare quotidianamente gli sviluppatori per la presenza dei messaggi cancellabili. Da oltre un anno e mezzo il sistema che cestina i messaggi errati anche dopo l’invio ha migliorato la qualità di tutte le conversazioni giornaliere. Tutti gli account della chat possono cestinare un contenuto già spedito al proprio destinatario, a patto che non sia avvenuta la visualizzazione da parte di quest’ultimo.
Come ovvio, dall’ingresso di questo tool, recuperare i messaggi eliminati dagli amici è diventato impossibili. Gli sviluppatori sono stati chiari: per motivi di privacy non si può far tornare indietro ciò che il mittente non desidera mostrare. Gli utenti più curiosi e maliziosi che non vogliono perdere nemmeno un testo o una foto possono però affidarsi ad un applicazione terza.
Su Google Play si può scaricare un piccolo software dal nome “Notification History”. Il servizio che vi presentiamo serve proprio a visualizzare quei messaggi cancellati. Il sistema si basa sulle notifiche in entrate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.