Genova 11Settembre. Venerdì scorso mia moglie si è recata presso la Maison du Monde di Genova Campi, e ha acquistato un servizio di piatti da 10 pezzi composto da piatti piani e piatti fondi, dove,tenendo conto che i francesi non usano fondine, in realtà i fondi erano delle piccole zuppiere. Domenica ha cominciato a lavare i piatti e ha notato che a contatto con l’acqua comparivano degli aloni scuri…In pratica vi erano delle piccole imperfezioni sullo smalto che facevano passare l’acqua nella porcellana,bagnandola. Ci siamo così recati presso la Maison di Genova Campi con tutto il servizio , muniti di fotografie per segnalare meglio la cosa a chi ci avrebbe ricevuto. Abbiamo subito parlato con la responsabile, spiegandole che il buono del reso che ci avrebbero fatto, con validità un anno, in realtà non era di nostro interesse, in quanto non vi erano altri piatti che ci piacevano, e pertanto li avremmo acquistati altrove. La direttrice, una ragazza giovane e molto gentile, verificate le foto e ritirati i piatti, si è adoperata subito per soddisfare la nostra richiesta di un rimborso in denaro, cosa che so non essere particolarmente facile nella GDO. Ci ha pertanto rimborsato in contanti quanto avevamo speso per i piatti, scusandosi per l’inconveniente. Direi che non è una cosa così facile da trovare..! Complimenti alla catena francese per l’ottimo trattamento ai propri clienti, e sopratutto un grazie alla responsabile per la gentilezza e la risoluzione del nostro problema.
Aggiungo che le hanno anche effettuato il cambio di un articolo, acquistato la settimana precedente presso la Maison du Monde di Savona, che risultava con una imperfezione nella foratura di un pannello.
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