Era ferragosto,sono passati cinque giorni,e più il tempo passa, più cercano di convincerci che non esistono immagini che abbiano ripreso cosa sia davvero avvenuto e cosa abbia scaturito l’evento iniziale del crollo.
Abbiamo web cam in ogni dove, la stessa società autostrade ne ha disseminate un’infinità su tutta la rete stradale,quasi tutte in HD. Queste sono quelle del nodo autostradale di Genova.Dove c’è il “meno in rosso” è il tratto del crollo oggi chiuso
Se installate l’applicazione Myway potete vederle anche voi.Non riprendono in diretta,mandano uno streaming di circa 10 secondi registrato con lieve ritardo.Ce n’era anche una sul ponte, la seguivo spesso in quanto,sempre in giro per lavoro, ho necessità di consultare il traffico. Non era sulla parte crollata,era posizionata sul lato est.Pochi minuti dopo il crollo ho cercato di collegarla…era già stata disattivata!Questa invece è nella parte Ovest…punta ancora il ponte ma è ferma al pomeriggio del 17/8
Oltre a quella vi è un’infinità di telecamere di sorveglianza..Vi ricordate il disastro alla torre piloti nel porto di Genova? Fu proprio una di quelle,posizionata molto in lontananza,che fornì le immagini del crollo..possibile che nessuna telecamera puntasse sul nostro Ponte di Brooklyn?
Eppure riusciranno a farci credere che non vi sono immagini…e,probabilmente,anche chi per caso ha ripreso con il suo smartphone qualcosa, si sarà convinto di non aver ripreso nulla…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.