Carrefour

Carrefour + Google

Carrefour diventa il primo retailer in Francia ad allearsi con il colosso del digitale. Lo scopo? Creare nuovi modelli distributivi ed esperienze d’acquisto migliori

Dare vita a una nuova shopping experience in ambito grocery, ma anche a nuovi modelli di distribuzione grazie all’unione dei rispettivi punti di forza. Questo lo scopo alla base della nuova partnership strategica stretta da Google e Carrefour in Francia.

Il retailer diventa così il primo nel territorio ad allearsi con il gigante statunitense del tech. Una collaborazione che ha diverse iniziative in programma. La prima, come preannunciato, una nuova esperienza d’acquisto (alimentare compreso) che sarà disponibile nella prima parte del 2019 e accessibile via Google Assistant, Google Home (speaker connessi) e una nuova interfaccia su Google Shopping (in Francia). Il tutto per migliori delivery e pick-up.

Secondariamente, questa estate Carrefour aprirà a Parigi un laboratorio d’innovazioneinsieme a Google Cloud, dove gli ingegneri dell’insegna lavoreranno fianco a fianco agli esperti di intelligenza artificiale del colosso tech per co-creare nuove esperienze rivolte ai consumatori.

Terzo punto: Google supporterà Carrefour nella trasformazione digitale, implementando per tutto il gruppo strumenti di produttività e le soluzioni collaborative G Suite, così come un programma di formazione alle nuove tecnologie rivolto a 1.000 collaboratori della catena.

Tratto da

Carrefour e Google: nuova partnership strategica

Lascia un commento