PASSARE RUBRICA DA IPHONE A SAMSUNG

programmazione & dintorni
Rispondi
admin
Site Admin
Messaggi: 205
Iscritto il: dom mar 20, 2016 9:24 pm

PASSARE RUBRICA DA IPHONE A SAMSUNG

Messaggio da admin »

Trasferire e copiare contatti e rubrica da iPhone a Galaxy con Android

cosa serve:
iPhone (qualsiasi)
Galaxy Android di Samsung (qualsiasi)
programma Samsung Kies per importare la rubrica sul Galaxy (si trova gratis sul sito Samsung)
account iCloud Apple (gratuito)

1° step: passaggio rubrica da Iphone a Icloud e trasformazione in unico file CVS
Per poter trasportare i contatti da iPhone a Galaxy sfruttiamo il servizio iCloud che ci permette di sincronizzare la nostra Rubrica dell’iPhone in modo facile e veloce.
Per farlo queste le istruzioni:
Dal nostro iPhone andiamo in IMPOSTAZIONI–> iCLOUD. Se non avete ancora abilitato questo servizio, vi sarà richiesto di inserire ID e password Apple, altrimenti attivate le opzioni che trovate nella schermata dedicata a questa opzione. Vi consiglio di abilitare solo la Rubrica per evitare confusione.
A questo punto, sempre in IMPOSTAZIONI–> iCLOUD, in fondo alla pagina troverete la voce ARCHIVIO e BACKUP. Restando all’interno della finestra premete su ESEGUI BACKUP ADESSO.
Attendete la fine del procedimento, che richiederà pochi istanti (in base alla quantità di numeri che avete e alla connessione internet che state usando).
Quando il backup sarà terminato, spostatevi sul PC
Andate sul sito http://www.icloud.com, inserite la vostra USER ID e la vostra PASSWORD Apple (gli stessi che usate sull’iPhone).
In questo modo entrerete nella pagina ufficiale del servizio iCloud di Apple.
Ora andate in CONTATTI, dove vedrete tutta la vostra Rubrica telefonica appena salvata dallo smartphone.
Ora, sempre in CONTATTI, nella parte bassa sinistra della pagina troverete una rotella a forma di ingranaggio. Cliccate sull’immagine della rotella e apparirà un menù con diverse opzioni.
La prima volta premete la voce SELECT ALL per poter selezionare tutta la lista di nominativi.
Premete nuovamente sulla rotella per selezionare la voce ESPORTA CSV. In questo modo partirà il download del file in formato CSV di tutti i vostri contatti, che saranno salvati in un unico file sul vostro disco fisso di Windows.

2° step: passaggio file con contatti .CVS su samsung
scaricare dal sito della Samsung,ed installate sul PC il programma Samsung KIES, che in pratica rappresenta iTunes per i dispositivi Android Samsung.
Avviate KIES, collegate il vostro Galaxy al computer con apposito cavo. Nella schermata principale di KIES, sulla sinistra troverete la voce RUBRICA. Cliccate su di essa e, successivamente, cliccate sulla voce APRI FILE CONTATTI per importare nuovi contatti. Vi si aprirà una finestrella e voi dovrete selezionare il file in formato CSV che avete scaricato in precedenza da iCloud.
Automaticamente i contatti saranno importati dal vostro iPhone al vostro Galaxy. Tutto qui! Adesso non vi resta che verificare la rubrica sul vostro Samsung Galaxy.
Rispondi