come sostituire l'hd con una ssd

programmazione & dintorni
Rispondi
admin
Site Admin
Messaggi: 205
Iscritto il: dom mar 20, 2016 9:24 pm

come sostituire l'hd con una ssd

Messaggio da admin »

la storia del perchè ho sostituito il disco meccanico con un ssd, la macchina utilizzata e i dettagli tecnici li trovate sul mio blog
qui i dettagli operativi

in qualsiasi portatile l'hd è nella parte sotto la tastiera e le viti del chassis vi danno accesso
case
case
1case_chiuso.jpg (254.98 KiB) Visto 4178 volte
aperto il guscio vi troverete qualcosa come nella foto, qui a sx c'è l'hd, a destra il banco dimm (memoria)
aperto
aperto
2case_aperto.jpg (285.76 KiB) Visto 4178 volte
normalmente l'hd è inserito in un ulteriore supporto metallico (a volte una guida metallica) che serve da ancoraggio al pc, ed è assicurata allo scheletro del computer tramite viti. Dovrete svitarle ed estrarre il tutto sfilandolo dall'unica parte dove notate spazio. Nel mio caso da dx verso sx
disco_sfilato
disco_sfilato
3sfilato_disco.jpg (297.95 KiB) Visto 4178 volte
Estratto il tutto dovrete liberare il disco dalla guida, sono 4 viti ali lati
guida
guida
2tolta_guida.jpg (251.25 KiB) Visto 4178 volte
ora avete il disco fisso libero (vi conviene riporlo a parte delicatamente in quanto avrete sicuramente un archivio poi da recuperare)
hdd
hdd
4hdd_libero.jpg (226.69 KiB) Visto 4178 volte
passiamo ora alla ssd della Kingston
kingston
kingston
5kingston.jpg (212.44 KiB) Visto 4178 volte
la ssd va inserita nell'alloggiamento dove era l'hdd, fissandola con le 4 viti, e il tutto reinserito nell'alloggiamento dove vi era il sata
sdd_guida
sdd_guida
6kingstone_supporto.jpg (235.09 KiB) Visto 4178 volte
a questo punto potete richiudere il case del computer e passare all'installazione del S.O.
per questo vi rimando all'altro post http://www.roccadomenico.it/phpBB1/view ... t=140#p140
Rispondi