festa della montagna 2013...preparativi

area a disposizione di eventuali richieste di qualsiasi genere
Rispondi
admin
Site Admin
Messaggi: 205
Iscritto il: dom mar 20, 2016 9:24 pm

festa della montagna 2013...preparativi

Messaggio da admin »

festa della montagna...preparativi

Postby nicoletta » Mon Sep 23, 2013 10:18 am
:shock:
Mo' ci provo!!!

Utilizzo questo posticino virtuale per fare il riassunto di quello che andremo a fare per la festa della montagna:
1) vendita bevande varie c/o sede
2) vendita caffè °(e direi bevande) in piazza
2) vendita dolcetti vari
3) libri usati per grandi e piccoli
4) Cristina di Samu si è offerta di mettere in vendita alcuni articoli che lei ha fatto tipo decoupage.
5) altro?? :?: :?: :?:

A mio giudizio dovremmo prevedere già per tempo i vari prezzi, al fine di evitare di trovarci la mattina del 6 chiedendoci "quanto facciamo pagare la lattina di coca? e il bicchiere di vino?". Idem per i libri...offerta libera o definiamo un prezzo minimo (anche tipo 3 euro?)

Nella spesa ricordiamoci i bicchieri per le bibite ed i tovaglioli per le fette di torta. A proposito di torte, se non ho capito male anche la Bianchina ne farà una.

E poi, dobbiamo fare dei cartelli?????? :o :o :o :o

Da ultimo, non ho esperienza in tal senso ( e qui Simonetta e Vittoria possono venire in aiuto!) ma forse sarebbe il caso di racimolare per il 6 un po' di moneta (nel vero senso del termine!) per rendere più facile il dare il resto a chi comprerà qualcosa, soprattutto il bar? :geek:

Dovrei aver messo tutto quello che mi era venuto in mente...... :roll: :roll:

User avatar
nicoletta

Posts: 8
Joined: Mon Sep 09, 2013 8:44 am

Top

Re: festa della montagna...preparativi

Postby barbara » Mon Sep 23, 2013 11:32 am

nicoletta wrote:
:shock:
Mo' ci provo!!!

Utilizzo questo posticino virtuale per fare il riassunto di quello che andremo a fare per la festa della montagna:
1) vendita bevande varie c/o sede
2) vendita caffè °(e direi bevande) in piazza
2) vendita dolcetti vari
3) libri usati per grandi e piccoli
4) Cristina di Samu si è offerta di mettere in vendita alcuni articoli che lei ha fatto tipo decoupage.
5) altro?? :?: :?: :?:

A mio giudizio dovremmo prevedere già per tempo i vari prezzi, al fine di evitare di trovarci la mattina del 6 chiedendoci "quanto facciamo pagare la lattina di coca? e il bicchiere di vino?". Idem per i libri...offerta libera o definiamo un prezzo minimo (anche tipo 3 euro?)

Nella spesa ricordiamoci i bicchieri per le bibite ed i tovaglioli per le fette di torta. A proposito di torte, se non ho capito male anche la Bianchina ne farà una.

E poi, dobbiamo fare dei cartelli?????? :o :o :o :o

Da ultimo, non ho esperienza in tal senso ( e qui Simonetta e Vittoria possono venire in aiuto!) ma forse sarebbe il caso di racimolare per il 6 un po' di moneta (nel vero senso del termine!) per rendere più facile il dare il resto a chi comprerà qualcosa, soprattutto il bar? :geek:

Dovrei aver messo tutto quello che mi era venuto in mente...... :roll: :roll:




Brava Nico!
Anche a me era venuto in mente il problema dei resti...
Prima ho scritto un messaggio e non sono riuscita a spedirlo ma volevo complimentarmi con tutto il Consiglio: avete fatto meglio di Angela MERKEL!!!

barbara

Posts: 3
Joined: Mon Sep 09, 2013 8:29 am

Top

Re: festa della montagna...preparativi

Postby barbara » Mon Sep 23, 2013 11:45 am
Ho avuto l'impressione che la gente che era ieri in piazza avesse PIACERE di partecipare...
Se la torta non la facesse solo la Bianchina?
Che ne dite?
So che in questo momento il problema più grosso non è la vendita alla Festa della Montagna, ma comunque per i motivi già detti da PM direi che il nostro obiettivo rimane quello di presenziare all'evento facendoci vedere e sentire!

barbara

Posts: 3
Joined: Mon Sep 09, 2013 8:29 am

Top

Re: festa della montagna...preparativi

Postby Valeria » Mon Sep 23, 2013 12:41 pm
Ciao a tutti ! Siete grandi!! Davvero !! Per quanto concerne i prezzi , secondo me alla gente piace sapere il prezzo preciso x ogni cosa che va ad acquistare, imponendo un prezzo si da' anche un corretto valore e più soddisfazione x chi compra e x chi si è impegnato nel produrre qualcosa ( es decoupage di Cristina).... X le torte il discorso secondo me e' diverso e si può lasciare la libera offerta che probabilmente supera il reale costo della fetta di torta.....

Valeria

Posts: 10
Joined: Sun Sep 08, 2013 9:51 pm

Top

Re: festa della montagna...preparativi

Postby nicoletta » Mon Sep 23, 2013 12:50 pm
Allora per il decoupage lasciamo fissare il prezzo a Cristina (o fasce di prezzo), per le torte ok offerta libera, per i libri li prezziamo uno ad uno? Forse avrebbe senso, ma se mettiamo un bel cartello con "tutti i libri a 3 euro" attiriamo di più.... :geek:
Per il bicchiere di vino? qualcuno ricorda alle sagre più o meno a quanto lo mettono?
Acqua: 1 euro
Caffè: 1 euro
Bibite: 1,5? troppo? :?

User avatar
nicoletta

Posts: 8
Joined: Mon Sep 09, 2013 8:44 am

Top

Re: festa della montagna...preparativi

Postby Valeria » Mon Sep 23, 2013 1:27 pm
I prezzi che hai scritto mi sembrano ok. Bibita ad 1,50 nn mi sembra troppo.... in base agli oggetti che avremo, alla loro condizione se oggetti usati tipo libri, , valuteremo fasce di prezzi da attribuire , quando l'oggetto è sotto stimato ti sembra di prendere comunque un pacco... è psicologia.... ve lo dice un'esperta di shopping compulsivo... diamo il giusto valore alle cose e il successo è assicurato!!!

Secondo me tutto quello che acquistiamo a mezzo PI di Ponzone è naturale che debba fare il giro dalla pro loco di Ponzone .... ma quello che vendiamo e che mettiamo di nostro (decoupage , libri vcchi) nn ha senso!!! E' una sorta di "beneficienza", contributo volontario, che ognuno di noi fa!! ditemi come la pensate in merito.... BAci
Rispondi