Sagra "WEEK END A PONZONE" 2014

area pubblica riservata alle discussioni degli utenti registrati
Rispondi
admin
Site Admin
Messaggi: 205
Iscritto il: dom mar 20, 2016 9:24 pm

Sagra "WEEK END A PONZONE" 2014

Messaggio da admin »

La PROLOCO PIANCASTAGNA partecipera' alla sagra "WEEK END A PONZONE" organizzata dalla proloco locale, nelle giornate del 5 e 6 Luglio. Nella manifestazione gastronomica, la nostra Proloco si occupera' della distribuzione di torte e dolci.
Affinchè ci si riesca ad organizzare al meglio è necessario fin da ora preventivare la disponibilità di quanti possono e hanno piacere di partecipare alla riuscita dell'evento e a concorrere alla buona immagine della nostra Proloco, che per la prima volta partecipa ad un evento esterno.

Alla nostra proloco sarà destinato uno stand per la distribuzione di dolci (torte, dolcetti, ecc)
La parte del leone la faranno sicuramente le torte (fatte in casa) e,da quanto riferito dagli organizzatori, ne serviranno parecchie. Abbiamo stimato circa una trentina di torte....
Altra risorsa necessaria saranno i volontari che presiederanno lo stand, aperto dal pomeriggio di sabato fino a domenica sera (ovviamente di notte si va a dormire)

Pertanto chiunque volesse partecipare con la preparazione di torte e/o con il presidio alla vendita nello stand è pregato di postare qui sotto, specificando quante torte potrà produrre, e se disponibile al presidio, se SABATO POM - DOMENICA MATT - DOMENICA POM

grazie a tutti

admin
Site Admin

Posts: 31
Joined: Tue Feb 06, 2007 12:36 pm

Top

Re: Sagra "WEEK END A PONZONE"

Postby simonetta » Sat May 17, 2014 5:23 pm
CIAO IO HO GIA' SCRITTO DELLA MIA COMPLETA DISPONIBILITA' PER IL 5-6 ;BISOGNA PERO' DAVVERO VEDERE PER IL NUMERO DELLE TORTE...I PIATTI DA GARANTIRE SONO 300 E BISOGNA VEDERE ALLA RIUNIONE SE PER GIORNATA O IN TOTALE. ALTRIMENTI BISOGNA RIFARE I CONTI SECONDO ME. POI OCCORRE DECIDERE DI CHE TIPO FARNE .NON CI POSSONO ESSERE TANTI TIPI DI TORTA.BISOGNA PARLARNE UN PO.

simonetta

Posts: 11
Joined: Mon Sep 09, 2013 8:37 am

Top

Sagra

Postby admin » Mon May 19, 2014 7:29 pm
Ciao a tutti
qui di seguito il resoconto della riunione di venerdì 16/5 (presenti: Stefania Masaro,Paolo Bandini,Valeria Zunino,Domingo,Luca Bruzzo,Nicoletta,PierMario,Barbara) stilato dal nostro Segretario PM


<<ecco un resoconto della riunione di venerdì, ove si è discusso delle modalità di partecipazione al WEEK END delle feste in programma il 5 luglio (sabato) e 6 luglio (domenica) a Ponzone.

Preciso subito che nei primi giorni di giugno, in data infrasettimanale, ci sarà una riunione tra tutte le Pro Loco, alla quale almeno 3 di noi dovranno presenziare (io, se non ho intoppi, sarò tra questi, così come Domingo ed altri che – se potranno - si uniranno, come Paolo e Luca).

In quella riunione, ci saranno chiare molte cose, che allo stato sono incerte (es: quantità delle torte da preparare, che non si è capito se sono 300 porzioni o 300 torte, e se 300 per ogni giorno, oppure 300 complessivamente).

Detto questo, abbiamo comunque stilato un elenco delle potenziali cuoche, che abbiamo individuato in:

1) Simonetta; 2) Martina; 3) Stefania; 4) Barbara; 5) Ilaria; 6) Valeria; 7) Vittoria; 8) Livia; 9) Gianna; 10) Mamma Stefania; 11) Sandra/Gusti; 12) Bianchina; 13) Cuky (non so come si scrive); 14) Anna di Tiole (????). Anche se probabilmente ho dimenticato qualcuno, nel forum Domingo ha diffuso l’appello per trovare nuove potenziali cuoche (Cri di Samuele, Fenoglio; Laura di Natale). E’ comunque certo che parte dei dolci saranno preconfezionati, appositamente acquistati.

Abbiamo poi approssimativamente individuato una serie di dolci da preparare, ovvero da acquistare:

baci di dama; canestrelli; crostate, di nutella e di frutta; torte frutta; panarellina; panini e tramezzini nutella; torta rose; salame cioccolato; caramelle; chupa chupa; torte confezionate. Questo elenco è ovviamente indicativo…

La festa dovrebbe iniziare sabato alle 15, ma non ne siamo sicuri, e termina domenica alle 24.

Il sabato secondo me si inizia presto alla mattina, con gli allestimenti, e quindi nel distribuire i turni dobbiamo considerare che anche il sabato mattina è “lavorativo”. Siccome il sabato le cuoche saranno impegnati nel rifinire la preparazione dei dolci, propongo che i turni della mattina di sabato siano coperti per lo più da uomini, magari affiancati da un’unica presenza femminile.

A mio parere, ogni turno nelle ore di punta dovrebbe essere coperto da almeno 4 persone (una fissa alla cassa; le altre tre a smerciare prodotti ed a preparare sul momento cose). Nelle ore non di punta, potrebbero essere sufficienti 3 persone.

Detto questo, vi invito a segnalare via e-mail le disponibilità per sabato e per domenica 5 luglio e 6 luglio in modo da avere un’idea di come muoverci nell’organizzazione. A questo proposito, c’è il problema del trasporto dei dolci, preparati dalle cuoche “genovesi”. Se le cuoche preparano a Pian, nessun problema. Se invece le cuoche preparano dolci a Genova nella giornata di sabato, potremmo organizzarci in modo che uno di noi venga a prendere i dolci preparati e li porti su nella stessa giornata di sabato.

Aspetto vostri riscontri e concludo con un grosso in bocca al lupo per gli “infortunati” Paolo e Luca.

Buona giornata

Piermario>>

admin
Site Admin

Posts: 31
Joined: Tue Feb 06, 2007 12:36 pm
Rispondi